Il Golden circle è lo strumento che utilizziamo per definire la tua identità aziendale: cosa fai, come lo fai e soprattutto perché lo fai.
Usiamo lo storytelling per svelare il senso profondo della tua azienda e trasformarlo in una narrazione d’impresa che accenda nel tuo pubblico quattro sensazioni: ispirazione, immedesimazione, adesione, sintonia.
Per scrivere la tua storia, scomodiamo i grandi simboli universali con cui la mitologia, classica e contemporanea, ci guida dall’alba dei tempi: gli archetipi.
Applichiamo i principi e gli strumenti dell’etnografia digitale, per osservare i comportamenti e le abitudini delle persone in rete.
Il surrealismo e la sua poetica sono la nostra ispirazione per avere uno sguardo nuovo sulla realtà, per svelare cose nascoste, per rovesciare ombrelli. Per rendere il pensiero, appunto, visibile.
Analizziamo il posizionamento esistenziale e narrativo dell’azienda e del suo pubblico di riferimento.
Studiamo una brand identity testuale e visiva e la fissiamo in un racconto di base, la brand story.
Troviamo il tuo tono di voce, un modo unico e riconoscibile di comunicare con le parole e le immagini.
Definiamo una strategia di comunicazione transmediale e un ecosistema dei contenuti, per declinare la narrazione aziendale sui canali più appropriati.
Progettiamo e compiliamo il piano editoriale secondo rubriche tematiche, per gestire la pubblicazione dei contenuti sui social media e sul blog.
Ricerchiamo e approfondiamo i valori differenzianti per prenderci cura del tuo personal branding.