Valorizza la brand story, rendi più umano il tono di voce aziendale, crea vicinanza con il tuo pubblico. Grazie al potere della voce.
La veloce diffusione dei podcast è legata non solo a motivi tecnologici, ma soprattutto a fattori psicologici e sociali, che hanno a che fare con il funzionamento del cervello e delle emozioni umane.
Integrare i podcast aziendali in una strategia di marketing multicanale non è più un’opzione, ma una necessità. Esserne consapevole ti dà un vantaggio per posizionarti in anticipo e differenziarti su un mercato sempre più affollato.
I podcast per le aziende sono contenuti efficaci perché:
16,4 milioni*
di ascoltatori in Italia nel 2023 (+59% in 5 anni)
Oltre 20 minuti*
tempo medio di ascolto
25-55 anni*
età media degli ascoltatori
*Fonte: Ricerca OBE – From Podcast to Branded Podcast – realizzata in collaborazione con BVA-Doxa nel 2023.
Domande, dubbi, curiosità?
Scrivici tutto qui, non vediamo l’ora di progettare assieme il tuo podcast.
Crediamo talmente tanto nei podcast branded come strumento di comunicazione, che per fare tutto come si deve abbiamo fondato una casa di produzione.
Sentiamoci su Storie avvolgibili